top of page

Londra infermieri Italiani


infermieri a londra

Lo sapevi che in Gran Bretagna lavorano più di 2.000 infermieri professionisti italiani? Questa è una piccola fetta, se si considera che il sistema sanitario inglese si avvale di ben 680 mila infermieri: ma la cifra è comunque indicativa di una tendenza ormai consolidata.

Un flusso di infermieri italiani scappa anche in Paesi come la Germania, gli Emirati Arabi, l’Australia, ma si tratta di poche decine all’anno, nulla a che vedere con il canale che si è venuto a creare con l’Inghilterra.

Questo fenomeno è confermato anche dal Presidente del Collegio Ipasvi.


Negli ultimi anni si è registrata una grande richiesta di infermieri in Inghilterra; il Regno Unito è il primo paese in tutta Europa per la maggior richiesta di infermieri italiani. Questo aumento delle richieste è dovuto al riconoscimento nei confronti degli Italiani da parte delle strutture inglesi di un’ottima preparazione nel campo. Questo ci fa senza dubbio onore.


Per studiare infermieristica in Inghilterra il diploma triennale consiste in una preparazione della durata di 18 mesi ed una specializzazione di 18 mesi nella branca medica prescelta.




bottom of page