top of page

Cambridge, città dei sogni


cambridge - inglese top

Cambridge è una di quelle città di cui avrai probabilmente sentito parlare e che ti fa pensare immediatamente alla famosa università. Ma questa città storica ha anche molto altro da offrire: abbiamo compilato un elenco di 10 cose imperdibili da fare e da vedere nella ”città che trasuda sogni” sì, la definiscono proprio così: "city of perspiring dreams"

Cambridge è molto famosa per i suoi spazi verdi. Ci sono così tanti parchi diversi tra cui scegliere e nessuno ti deluderà in una giornata serena. Allora, preparati un pranzo al sacco, decidi in quale parco andare e goditi i raggi di sole.

Il punting è un passatempo tradizionale a Cambridge e prevede una gita in barchino, sospinti da una pertica. Se partecipi a un punting tour, potrai visitare famosi punti di interesse storico, come il Ponte dei Sospiri, immerso nella tranquilla atmosfera del fiume Cam.

L’Università di Cambridge vanta ben 31 college. Non puoi perderti una visita ai campus universitari di una delle istituzioni accademiche più famose al mondo. Il modo migliore per vedere tutto è quello di indossare delle comode scarpe da ginnastica e prendere parte ad un tour a piedi.

Siediti, gustati una pinta e ordina uno dei piatti tipici che servono al pub. Cambridge pullula di pub accoglienti che ti aspettano. In quale altra città avresti mai la possibilità di brindare negli stessi posti dove si sono “dissetate” anche le grandi menti di Cambridge?

Prenota una camera in un college durante le vacanze universitarie per vivere fino in fondo la straordinaria atmosfera di Cambridge. Se alloggi in una di queste stanze storiche, potrai fare la prima colazione nel salone del refettorio del college e girovagare per gli antichi cortili, proprio a un passo dal centro città.

Cambridge è sede di alcune delle più belle chiese e cappelle dell’Inghilterra. La Cappella di San Pietro è la chiesetta più piccola di Cambridge e risale al XII secolo. St Mary the Great è conosciuta come la chiesa dell’università e tutte le distanze a Cambridge sono misurate dalla sua posizione. Ovviamente non puoi proprio perderti la Cappella di King’s College, che è un vero e proprio capolavoro di maestria inglese.





bottom of page