Capodanno a New York

7/12/2018

 

Festeggiare il capodanno a New York è una delle mete più ambite e sognate dai viaggiatori di tutto il mondo. Times Square gremita di gente, grattacieli, musica, fuochi d’artificio, la palla luminosa che scende allo scoccare della mezzanotte…ma scoprirai che ci sono molti modi per festeggiare il capodanno a New York e che passarlo a Times Square nasconde purtroppo alcuni lati negativi.In questo articolo ci sono una serie di consigli utili e di informazioni pratiche per chi sta pensando di trascorrere il New Years Eve 2019 nella magica New York, cosa fare, cosa non fare, dove passarlo, per capire cosa offre la città nell’ultimo giorno dell’anno e come festeggiare al meglio.

 

Il Capodanno a New York è un evento unico, che unisce l’emozione dei festeggiamenti al viverli in una città da sogno come New York, resa ancora più scintillante dagli addobbi di Natale. Vuoi per il numero di persone che si riversano a Times Square e in tutte le strade della città, vuoi perché la metropoli si tira a festa per l’occasione, vuoi per l’atmosfera Natalizia che dà quel tocco di magico, essere a New York in quei giorni è davvero esaltante.Cerco di darvi in questo articolo le informazioni utili per organizzare al meglio le vacanze di Capodanno e risparmiare dove possibile.

 

Passare le prossime vacanze di capodanno 2019 a New York è costoso. Punto. Da qui non si scappa.Inoltre le (migliori) disponibilità sia di voli che di alloggi si esauriscono presto per quel periodo, quindi prenotare con un certo anticipo per cercare di spuntare qualche prezzo decente è d’obbligo. Basti pensare che le prenotazioni per capodanno cominciano già dai primi giorni dell’anno, con ben 12 mesi di anticipo, con le persone alle prese con il piano ferie annuale, o semplicemente perché giocano d’anticipo per il capodanno.Posti letto e voli se ne trovano comunque anche dopo grazie alla corposa rete ricettiva di New York, ma le cifre poi triplicano come minimo.

 

Anzitutto dimentichiamoci il “cenone” così come lo intendiamo all’italiana, a meno che non prenotiate uno dei locali con vista sul BallDrop, richiedendo un menu a tema tra quelli in genere proposti, e spendendo una fortuna.Cercate di mangiare in un locale un po’ fuori dal cuore del centro, per poi godervi il resto della serata in giro. Non sto scherzando, cercare di avventurarsi in un cenone o qualcosa che gli somigli, può uccidere la serata sul nascere, vincolandovi dentro il ristorante per tutta la sera.

 

Tenete presente che vista la mole di gente che si riversa in centro a Manhattan, non sarà così rapido spostarsi e raggiungere i punti di interesse. Può volerci anche 4-5 volte il tempo che in genere ci si impiega! Unica nota di rilievo sono i ristoranti che danno su Times Square. Riuscendo a prenotare lì – prezzi permettendo – riceverete un pass per accedere al ristorante attraverso vie dedicate (Times Square è chiusa in genere dal pomeriggio). Se dal ristorante avete vista sul cuore della piazza, o un settore esterno riservato per essere poi dentro la piazza, può essere interessante valutare l’opzione. In questo articolo dedicato trovate ulteriori info e consigli: Ristoranti e Locali per il Capodanno a New York.  Quindi se volete mangiare per forza di cose in qualche ristorante particolare, prenotate per tempo, i tavoli per quella sera si esauriscono anche mesi prima, tanto più velocemente quanto più è ambito il locale o ristorante scelto, e quanto più vicino è alla piazza.

 

Continua a leggere la storia da questo link, clicca Qui

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
Please reload

Punto Business Srl - P.iva 02176400683 Pe 159581  English network club  © Inglese Top 2016-19 Tutti i diritti sono riservati - Termini del Sito - Privacy GDPR

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale