top of page

L'inglese attraverso il Teatro



Appurata l’indispensabilità della conoscenza della lingua inglese per qualsivoglia obiettivo professionale e sociale, il corso si prefigge di insegnare tale lingua attraverso la combinazione di un efficace metodo di base e le fondamentali tecniche teatrali.


L'insegnante

Ennio Tozzi è attore e insegnante madrelingua inglese nonchè laureato in Discipline delle Arti della Musica e Spettacolo a Bologna. Ha avuto esperienze importanti al cinema con i registi Federico Zampaglione, Milani e Cavani, in televisione con Pupi Avati e Harrison, in teatro ha partecipato a decine di eventi come attore e regista. Oltre ad essere l'insegnante è l'ideatore del progetto Action English di cui Inglese Top english network club é organizzatore e produttore.



Obiettivo

Affinare la conoscenza della lingua inglese per mezzo di un consolidato metodo di insegnamento, completando e migliorando l’apprendimento per mezzo del gioco teatrale ed i suoi basilari elementi recitativi, quali la fonetica, la dizione, l’improvvisazione, il movimento, nella convinzione che tali elementi aiutino in modo significativo ad una maggiore comprensione della lingua stessa.

La fonetica e la dizione per migliorare la pronuncia, l’improvvisazione e il movimento per migliorare la conversazione, altri esercizi ancora rafforzeranno la memoria. Rendere inoltre gli allievi partecipi ad un lavoro di gruppo serio e disciplinato.


Modalità e contenuti

Il corso vedrà una continua alternanza tra il metodo di base e le tecniche teatrali. Inizialmente, con l’ausilio di esercizi teatrali, appurare il livello di conoscenza dell’inglese dell’allievo, migliorare la sua pronuncia, superare gli imbarazzi. Poi spostarsi sul metodo di base per l’apprendimento di nuovi vocaboli, verbi, elementi di grammatica. Ricapitolare poi le nuove conoscenze attraverso situazioni di improvvisazione (che chiameremo appunto ‘role play’), migliorando la pronuncia attraverso la dizione e la fonetica, e così via. Ricordiamo che il corso ha come scopo l’apprendimento della lingua inglese parlata, applicando nozioni di grammatica e di sintassi esclusivamente a tale scopo.

Locale ampio e luminoso in zona Guardia Costiera a Pescara, per max. 10 partecipanti maggiorenni e motivati.


Di seguito un video rappresentativo dell'attore Ennio Tozzi, buona visione. Ti aspettiamo!







bottom of page