Case lusso Grosvenor

10/9/2017

 

 l numero 1 di Grosvenor Square, a Mayfair, non è solo uno dei migliori indirizzi di Londra, affacciato sul grande giardino della piazza, a un passo dai grandi alberghi come Claridges e il Connaught e dallo shopping di Bond Street e Mount Street.

Per gli italiani ha un fascino particolare: è il palazzo proprio accanto alla splendida ambasciata italiana di Londra.Chi vuole acquistare una abitazione di lusso nel centro di Londra e trovarsi l'ambasciatore come vicino di casa può ora prenotare uno degli appartamenti di 1 Grosvenor Square. Nel palazzo ci saranno 44 appartamenti in tutto, cinque duplex su due piani, alcuni con un ingresso privato, e uno spettacolare attico con una terrazza che gira intorno a tutto l’edificio.

 

Lo stesso palazzo per molti decenni ha ospitato l’ambasciata canadese: quando questa è stata trasferita a Trafalgar Square nel 2014, il Canada lo ha messo in vendita. Dopo una battaglia tra società edilizie di tutto il mondo per aggiudicarsi il prestigioso immobile, la proprietà è passata a Lodha, il numero uno del settore in India. Lodha, di base a Mumbai, aveva pagato 306 milioni di sterline per il suo primo investimento all’estero.

 

Costruito nel 1938, il palazzo non è tutelato dalle Belle Arti e quindi Lodha ha ottenuto dalle autorità il permesso di demolirlo a patto di ricostruirlo con la stessa identica facciata. «Abbiamo conservato e numerato ogni singolo mattone, colonna e capitello della facciata e ora sono in deposito – spiega Philippa Bromley-Martin, sales manager –. Quindi quando i lavori di costruzione saranno terminati il palazzo sembrerà esattamente quello che era prima».

 

Le apparenze ingannano, però: in realtà dietro la facciata d’epoca ricostruita tutto è diverso, ci sono interni supermoderni e con tecnologie d'avanguardia, e i soffitti sono stati alzati per dare più spazio agli appartamenti. L'altezza minima dei soffitti di tutti gli appartamenti è di 3 metri, mentre al piano terreno l'altezza è di 4,2 metri.

 

 

 

continua a leggere da qui, Il Sole 24 ore

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
Please reload

Punto Business Srl - P.iva 02176400683 Pe 159581  English network club  © Inglese Top 2016-19 Tutti i diritti sono riservati - Termini del Sito - Privacy GDPR

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale